fbpx
3929543336 info@parocentro.it

Come si cura la gengivite

Cura della gengivite

Il trattamento della gengivite inizia dalla corretta diagnosi.

Nel caso di gengivite dovuta ad accumulo di placca è cruciale la gestione della carica batterica.

Il nostro trattamento a Parocentro si basa sul comprendere perché la persona tende ad accumulare placca in modo eccessivo o perché la risposta a questo accumulo di placca è così significativa da provocare una infiammazione gengivale.

A Parocentro siamo convinti che lavarsi i denti sia in realtà una procedura non facile, a cui nessuno è stato preparato e che pochi eseguono correttamente.

Ognuno di noi ha una propria tecnica personale ed un’anatomia differente. Per questo l’obiettivo del Prof. Graziani e del suo staff di dottoresse in igiene dentale è quello di comprendere le tue abitudini d’igiene orale, l’anatomia della tua bocca e la tua manualità, al fine di elaborare una tecnica specifica adatta a te, che ti risulti allo stesso tempo semplice ed efficace.

Dopodiché, per curare la tua gengivite ti faremo un training in più fasi per permetterti di abbassare drammaticamente i tuoi livelli di placca batterica in bocca tramite manovre d’igiene orale quotidiana.

Nelle prime sedute di training sarai anche sottoposto a saling e polishing coronale al fine di rimuovere correttamente non solo il tartaro, ma anche la placca batterica, soprattutto dalle aree intorno alle gengive. Una volta effettuato lo scaling potrai provare immediatamente le nuove tecniche, dato che il training prevede non solo fasi dimostrative ma anche pratiche: non sarai dimesso finchè non riuscirai ad effettuare la metodica corretta.

Infine, sarà fondamentale ricontrollare il training una volta curata la gengivite, al fine di riaggiustare le metodiche per evitare l’infezione gengivale anche sul lungo termine.

Una gengivite non trattata può degenerare in parodontite. Non correre rischi.

Contattaci subito per risolvere il tuo problema o fai il Test di Salute Gengivale per conoscere il tuo livello di rischio.