3929543336 info@parocentro.it

La chirurgia rigenerativa prevede, tramite l’applicazione di sostanze biologiche, la rigenerazione dell’organo parodontale e dei suoi tessuti che tengono legato il dente all’osso.

Il professor Filippo Graziani, che è uno dei massimi esperti di queste metodiche, in queste ore si trova a Copenaghen dove sta spiegando ai dentisti della scuola medica danese come ricostruire i tessuti perduti a causa della parodontite.

La chirurgia rigenerativa applicata alla parodontologia ha l’obiettivo di ricostruire ciò che è perduto e quindi di restituire funzione e integrità ai tessuti danneggiati, tentando di sfruttare le potenzialità di rigenerazione insite nell’organismo stesso. Si può definire come l’ultima frontiera della chirurgia contemporanea di cui il professor Filippo Graziani rappresenta oggi un pioniere in questo campo.


A PAROCENTRO siamo esperti in Parodontologia Conservativa: facciamo di tutto per preservare i tuoi tessuti ed i tuoi denti, riducendo la necessità di ponti o impianti, perché con molta probabilità potresti non averne bisogno. Scopri di più sul nostro metodo qui!

nota 1: Effects of non‐surgical periodontal therapy on the glomerular filtration rate of the kidney: an exploratory trial