fbpx
3929543336 info@parocentro.it

Quest’anno per la prima volta, dopo le edizioni di Parigi e di Malta, la EFP Perio Master Clinic si svolgerà al di fuori dell’Europa e più precisamente ad Hong Kong, l’1 e 2 marzo.


 

La Perio Master Clinic è – parallelamente ad Europerio – il più illustre forum sulla parodontologia e sulle più recenti sfide presentate da tale disciplina. Si tratta di una conferenza di due giorni tenuta dai maggiori esperti e ricercatori nello studio delle malattie parodontali.

L’edizione di quest’anno vedrà la collaborazione tra la Federazione Europea di Parodontologia (EFP) e la Hong Kong Society of Periodontology and Implant Dentistry (HKSPID) e sarà dedicata alla Peri-implantite e alla Prevenzione e trattamento dei difetti dei tessuti duri (hard tissues) e molli (soft tissues). L’argomento ha acquisito una crescente rilevanza nel corso degli ultimi anni ma necessita ancora di ulteriori approfondimenti da parte della comunità parodontale. Il forum di Hong Kong sarà un’opportunità cruciale per sviluppare la discussione e per espanderne il raggio su scala internazionale.

Il professor Filippo Graziani dell’Università di Pisa sarà presente e modererà un pannello sull’“importanza della gestione dei tessuti molli (soft tissues) durante la chirurgia di inserzione implantare per prevenire la perimplantite”.

Graziani terrà inoltre alcune lezioni in qualità di Visiting Professor alla prestigiosa University of Hong Kong, la migliore università per gli studi di ambito dentistico e parodontale secondo il QS World University Rankings.

Il trattamento parodontale non chirurgico sarà l’argomento principale della lezione rivolta a tutti gli studenti iscritti ai corsi specialistici e di dottorato in parodontologia dell’università. Una seconda lezione tratterà poi gli aspetti pratici e manageriali e le strategie di comunicazione necessarie per la gestione di un’attività privata in campo parodontale.

“Sono molto onorato di essere Visiting Professor di un’istituzione di così alto livello. – sostiene Graziani – Inoltre adoro l’estremo oriente e specialmente la gente e la città di Hong Kong, in cui ho già tenuto dei corsi sulla parodontologia alcuni anni fa”.

Gli eventi di Hong Kong rappresenteranno anche un’importante occasione di collaborazione e di confronto con i colleghi orientali.

 

Per ulteriori informazioni sulla Perio Master Clinic potete visitare la sezione dedicata sul sito dell’EFP:
https://www.efp.org/periomasterclinic/2019/index.html

È inoltre disponibile il programma completo dell’iniziativa:
https://www.efp.org/periomasterclinic/2019/programme.html

EFP Perio Master Clinic
Prevention and treatment of soft and hard tissue defects
1-2 March , 2019
Harbour Grand Kowloon, Hong Kong