Skip to main content
800 035425

Dieci anni di Parocentro: Ieri, oggi e… domani!

 

Parocentro viene fondato il 14 febbraio 2012, con il grande obiettivo di essere il primo centro italiano specializzato esclusivamente nella diagnosi e nella cura delle malattie gengivali. Molte cose sono cambiate dal suo primo San Valentino, ma la vocazione è la stessa:

“Mantenere i denti naturali nella bocca dei suoi pazienti, per tutta la vita.”

Parocentro: L’esperienza di 3 generazioni di dentisti

 

Le origini

Parocentro nasce dieci anni fa, quando il Professor Graziani-a seguito della specializzazione clinica in Parodontologia presso l’Eastman Dental Institute di Londra- crede in un progetto ambizioso e decide di aprire il primo studio in Italia interamente dedicato alla Parodontologia.

Ricerca, intuito e amore per la professione sono gli ingredienti che hanno motivato questa importante scelta, così come l’importante storia della sua famiglia: Il Professor Filippo Graziani, infatti, è dentista di terza generazione.

 

biglietto da visita studio moderno graziani

Biglietto da visita dello “Studio Dentistico Moderno”, studio dentistico del nonno Vincenzo Graziani

 

Di generazione in generazione la tradizione si è tramandata, mantenendo sempre il medesimo approccio innovativo e tecnologico.

Oltre all’importante background familiare, ciò che fa di Parocentro un centro d’eccellenza per la parodontite è l’importante spazio destinato alla ricerca da parte del suo fondatore. Filippo Graziani- attualmente Professore Ordinario presso l’Università di Pisa- è sempre stato impegnato nell’attività di ricerca clinica e conta oggi più di 200 lavori scientifici, oltre 100 dei quali indicizzati su PubMed.

 

Parocentro oggi: centro di eccellenza per la parodontite

Oggi Parocentro conta un importante numero di pazienti trattati, un numeroso team di professionisti interamente dedicato alla cura delle malattie che colpiscono le gengive e un protocollo per la parodontite innovativo. L’esperienza sul campo, lo studio e la determinazione hanno infatti portato alla formulazione di Bioperio®, un metodo minimamente invasivo per il trattamento  della parodontite, nonché spin-off dell’Università di Pisa.

Dato il successo dei trattamenti e l’apprezzamento da parte dei pazienti, abbiamo deciso di credere in un progetto ambizioso: diffondere la Parodontologia in altri studi dentistici. Ed è quello che già stiamo facendo da tempo, rendendo Parocentro uno degli attuali sette centri di eccellenza per il trattamento della parodontite. Ed è solo l’inizio.

Siamo così fieri di aver percorso tutta questa strada ma, soprattutto, siamo ancor più fieri di averla condivisa insieme a te. Non vediamo l’ora di rivederti!

Il team di Parocentro

 

contact action add button