Skip to main content
800 035425

Giornata delle Gengive Sane

Il 12 maggio si celebra la Giornata delle Gengive Sane promossa dalla Federazione Europea di Parodontologia (di cui il Prof. Filippo Graziani ha ricoperto la carica di presidente nel 2019).

La campagna mira alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica sull'importanza di identificare le gengive sanguinanti come segno di malattia gengivale. Infatti, avere le gengive che sanguinano è una condizione cronica ed espressione di gravi malattie sistemiche.

La campagna, il cui slogan è "Diciamo NO al sanguinamento gengivale" incoraggia le persone con gengive sanguinanti a consultare il proprio dentista o farmacista e comprende decine di attività in oltre 40 paesi in tutto il mondo.

Infatti, le gengive sanguinanti non sono normali e indicano la presenza di malattie gengivali quali la gengivite, la parodontite e la peri-implantite.

La malattia gengivale influisce sulla salute orale e può portare alla perdita dei denti, problemi nel parlare e nella masticazione e può anche compromettere la salute generale e la qualità della vita.

Hai le gengive che sanguinano? È il momento della prevenzione. 
Richiedi ora il tuo appuntamento!

Visita la pagina ufficiale della campagna.

 

 

contact action add button