Skip to main content
800 035425

I prossimi appuntamenti da segnare in agenda

L’aggiornamento continuo caratterizza tutti i campi della ricerca e costituisce un dovere del professionista che ha l’obbligo di curare la propria formazione e competenza professionale nell’interesse della salute individuale e collettiva. Questa è la ragione per cui il Professor Graziani, in qualità di esperto di parodontologia, sta partecipando ad una serie di conferenze focalizzate sui temi di sua competenza.
A causa della situazione di emergenza sanitaria che si sta protraendo ormai da parecchi mesi, numerosi eventi e conferenze che in tempi normali si sarebbero tenuti in presenza sono stati sottoposti ad una migrazione digitale. Uno degli aspetti sicuramente più positivi di questo cambiamento è il fatto che internet permette di superare le distanze geografiche e i limiti di capienza che caratterizzano invece gli spazi fisici, permettendo all’utente di partecipare comodamente da casa sua. 

Tra le conferenze alle quali il Professor Graziani sta prendendo parte in questo periodo, troviamo: 

  • Il Scientific Day della Jordanian Royal Medical Services, che si è tenuto in data 28 gennaio e in cui, sotto l’impulso del direttore di odontoiatria Dean Zahir Mahidat, si è discusso delle sfide e delle possibili soluzioni a disposizione della pratica odontoiatrica nel contesto della pandemia di COVID-19.
  • Il 3 febbraio alle 18:00, insieme a Lior Shapira, il professor Graziani è stato ospite di una diretta Instagram sulla pagina @perioeurope, dove ha commentato un recente studio pubblicato sul Journal of Clinical Periodontology della European Federation of Periodontology che dimostra che i malati di COVID-19 hanno una probabilità di manifestare complicazioni fino a tre volte superiore alla media se hanno disturbi alle gengive. La versione integrale dell’intervento è disponibile sull’account Instagram @perioeurope. Per ricevere aggiornamenti su eventi di questo tipo vi invitiamo a seguire l’account @filigraziani. Cogliamo l’occasione per ricordare che anche Parocentro ha una sua pagina Instagram, dove potrete scoprire tutte le ultime novità relative al nostro centro odontoiatrico interamente dedicato alla parodontologia conservativa.
  • La trentesima conferenza annuale dell’Israeli Society of Periodontology and Osseointegration, dove ci si concentrerà sull’ottimizzazione della selezione del caso, facendo un confronto tra denti e impianti. L’intervento del Professor Graziani, intitolato “Surgical Regeneration of Complex Periodontal Defects” si terrà giovedì 4 febbraio dalle 13:15 alle 14:00. La conferenza si terrà in lingua inglese e sarà aperta al pubblico. La registrazione può essere effettuata da questa pagina: https://israelperio2021.com/Registration
  • Il 25 febbraio alle 19:00 il professor Graziani terrà un webinar che si inserirà all’interno della campagna Perio & Cardio, una collaborazione tra European Federation of Periodontology (EFP) e World Heart Federation (WHF), che mira a sottolineare la stretta correlazione tra parodontite e disturbi cardiovascolari.

 

Invitiamo i professionisti del settore e chiunque sia interessato ai temi trattati, a prendere nota di questi eventi. E siamo anche orgogliosi di condividerli con tutti i nostri pazienti, a dimostrazione del continuo lavoro di aggiornamento e ricerca che Parocentro intraprende continuamente, sotto la guida del professor Graziani.

contact action add button