Skip to main content
Parla con noi !

Non un semplice corso ma un’esperienza totalizzante:

 

l'obiettivo di Periocampus è di costituire, attraverso i suoi corsi, una community di appassionati professionisti. Dentisti e igienisti dentali che si ritrovano per un'esperienza di tre giorni per discutere e imparare una nuova forma di parodontologia, incentrata sull'evidenza scientifica dei casi clinico.

Il Professor Filippo Graziani ha fondato Periocampus con la visione di incoraggiare la condivisione di esperienze oltre che nozioni, in un ambiente stimolante dove ogni momento della giornata è quello buono per poter raccontare, chiedere o approfondire aspetti della parodontologia che difficilmente sarebbe possibile apprendere in aula.

La qualità dell’insegnamento è il cuore di Periocampus, con un approccio incentrato sull’apprendimento interattivo basato su casi clinici reali. L’attenzione alla nuova classificazione della malattia parodontale, insegnata da chi nel 2017 ha preso parte alla sua revisione, è elemento portante del ricco programma. Attraverso di essa i partecipanti possono cimentarsi sia con esercizi pre-clinici di calibrazione e sondaggio che con esercizi clinici in-vivo.

Dal punto di vista teorico, Periocampus offre ampio spazio all’apprendimento della terapia non chirurgica e chirurgica attraverso i suoi due corsi, il foundation e l'advanced. Completano il quadro, insieme agli immancabili approfondimenti su temi centrali come parodontite e perimplantite, delle specifiche sessioni dedicate alla motivazione del paziente e alla gestione dei pazienti parodontali in uno studio privato.

Oltre al Prof. Graziani, Periocampus ospita alcuni dei maggiori esperti a livello internazionale, come il Prof. Cristiano Tomasi, la Dott.ssa Jeanie Suvan o il Dott. Matteo Tonelli, docenti sempre pronti a trasmettere la loro profonda conoscenza della parodontologia.

contact action add button