Skip to main content
Parla con noi !

Una delle fasi più delicate e importanti è, successivamente alla diagnosi, la preparazione dei pazienti.

È infatti cruciale evidenziare e comprendere il loro stato di salute e lavorare con essi creando insieme un team terapeutico. Il paziente stesso assume infatti un ruolo cruciale nel trattamento.

Pertanto il nostro staff avrà due obiettivi principali:

  • Rimuovere tutti questi fattori presenti nel cavo orale che possono essere associati ad un accumulo di placca batterica.
  • Aiutare il paziente ad assumere pratiche di vita corrette e che possano permettere di raggiungere un buono stato di salute orale.

In questa fase si lavorerà frequentemente con il reparto degli igienisti dentali.

L'obiettivo è riuscire ad ottenere una metodica corretta, e costruita in modo “sartoriale” sul paziente, di igiene orale domiciliare.

Inoltre, sarà necessario comprendere, qualora il paziente abbia l’abitudine al fumo, come sia possibile aiutare e supportare nella cessazione di questa dannosa abitudine. Infatti, chi fuma non solo si ammala di più ma risponde anche meno ai trattamenti parodontali.

Infine, in questa fase verrà svolto un lavoro specifico su abitudini cruciali dei pazienti quali alimentazione e attività fisica al fine di costruire insieme delle pratiche e delle abitudini di vita sane che possano aiutare la guarigione della parodontite.

contact action add button